Servizi - Officine Digitali

Vai ai contenuti principali
 

Servizi

 
Servizi

Officine Digitali realizza sistemi multicanale per la comunicazione e l’erogazione di servizi interattivi per organizzazioni innovative, pubbliche e private. Nell’implementazione dei progetti web e delle applicazioni uno studio accurato dell’ergonomia dell’interfaccia consente di ottenere livelli di eccellenza nell’usabilità dei siti internet e nel rispetto degli standard nazionali ed internazionali di accessibilità (Legge 4/2004 - W3C/WAI). Caratteristica distintiva della modalità operativa di Offcine Digitali è la grande attenzione alla gestione del progetto in tutte le sue fasi, dalla progettazione, alla produzione, all’esercizio.

I servizi di Officine Digitali:

  •  Web project e web design: Un team selezionato di professionisti del web è in grado di progettare e realizzare progetti web di alto profilo, con una attenzione particolare alla usabilità e al buon equilibrio tra grafica e esperienza di fruizione.
  • Web applications: OD realizza e gestisce applicazioni web based basate su framework di presentazione AJAX (Jquery.Ext JS Tibco GI) e implementate in tecnologia java, php, .NET
  • E-commerce: Officine Digitali progetta, realizza e gestisce progetti di commercio elettronico basati sia su piattaforme dedicate che su framework open source. Ha creato un centro di competenza Magento in grado di mettere in campo un team dalla professionalità molto elevata su questa tecnologia. 
  • Content management: Officine Digitali è in grado di integrare e fornire consulenza sulle principali piattaforme di content management sul mercato, sia in ambiente open (liferay, EZ publish, wordpress) e in ambiente enterprise (Microsoft Sharepoint)
  • Mobile applications: una consolidata esperienza nello progettazione e sviluppo di applicazioni mobili (html 5 e iOS native)
  • Digital magazine: Grazie alla piattaforma Gliphit , progettata e realizzata internamente, OD è in grado di realizzare progetti di digital publishing ad alto contenuto multimediale su tablet e smartphone iOS
  • Digital signage: Informa, un’applicazione per sistemi di video-comunicazione che gestisce informazioni provenienti da più fonti: siti web, repository di contenuti digitali, content provider esterni.